Per volare alto nell’amore
No alla Violenza. Se il tuo fidanzatino/a alza le mani su di te o su altri, lascia perdere! Sei in un vicolo pericoloso, fuggi!
No al ricatto. Se una relazione è fatta di ricatti "Se fai così non mi ami!" "Se tu fai così io allora faccio cosà!" etc etc è da chiudere immediatamente.
No alla chiusura. Alla frase "o me o i tuoi amici", "o me o i tuoi genitori" sei di fronte a un patologico. Chiudere subito!
No ai segreti. "Stiamo insieme ma non lo diciamo a nessuno" Non vuol farlo sapere probabilmente all'altra/o che ha già! Chi si vergogna di te non ti merita.
No alla sindrome della crocerossina/o in base alla quale si esce con qualcuno per salvarlo/a da presunte situazioni drammatiche. Una serena, forte amicizia è assai più produttiva per aiutare chi è in difficoltà. Un fidanzato/a è per il mio bene non per fare volontariato
No a chi è tanto più grande di te. Tra i 13 e 18 anni è meglio aspettare e chiarirsi le idee, a questa età la differenza può essere abissale e fare del male anche con tutte le buone intenzioni.