Non solo moda!
Spesso gruppi di giovani che lo richiedono sono accolti nelle nostre sedi per approfondire le tematiche dell’affettività, dell’amore, della dignità e del ruolo della donna.
Tra i temi trattati anche quello della regolazione naturale della fertilità, la contraccezione, l’aborto, la pornografia ecc
Si invitano anche coppie di sposi per dialogare con loro sui passaggi importanti della scelta, del fidanzamento, del matrimonio e della relazione per costruire il “noi” della coppia
Un altro modo per proporre questi temi, è quello di andare nelle scuole, nelle parrocchie e negli altri luoghi di ritrovo dei giovani ad incontrare i ragazzi attraverso momenti di dialogo e formazione, anche con l’aiuto di supporti mediatici.
Pranzi, merende, happy-hour
Seduti attorno ad un tavolo e gustando qualcosa di buono assieme, ci si apre con più spontaneità e libertà. Per questo nelle varie sedi vengono spesso offerti gratuitamente pranzi, aperitivi ed altri momenti conviviali, che diventano occasioni di conoscenza, dialogo e incontro informale, talora anche con la presenza di esperti.
Semplici lezioni di make-up, trucco e portamento possono essere mezzi per avvicinare le più giovani e aprire con loro un dialogo.
https://www.turriseburnea.it/it/proposte/altre-attivita#sigProId038eb2b4b1